Attivazione Reiki Usui

attivazione reiki novara


Il Reiki è un antico sistema di origine tibetana, riscoperto dal Maestro giapponese Mikao Usui all’inizio del xx secolo: da allora gli insegnamenti originali di Usui vengono trasmessi da maestro a studente, in una linea coerente.

Il
metodo di terapia Reiki consiste nel trasmettere l’Energia Vitale Universale, energia che permea l’intero Universo e tutti gli esseri: tale energia è forza vitale spiritualmente guidata, il Reiki dirige sé stesso, ha una sua intelligenza e va a lavorare dove vi è più bisogno per il massimo bene.

Il praticante fa da ponte fra l’Energia Sorgente infinita (vi si collega, permettendo all’energia di fluire dalla corona attraverso i canali energetici) e la persona ricevente,
trasmettendo dal cuore-mani.

La capacità di
sintonizzarsi e canalizzare energia Reiki può essere acquisita senza alcun limite da chiunque. Nel sistema Reiki questo avviene attraverso attivazioni o iniziazioni energetiche che hanno lo scopo di armonizzare il sistema del praticante e renderlo canale pulito per la trasmissione dell’energia: di fatto una volta attivati si stabilisce un accesso diretto ad un forte flusso di energia intelligente ad alta vibrazione.

Dare e ricevere Reiki è una pratica speciale, che solo l’esperienza può far comprendere. L’incontro con il Reiki è una scoperta meravigliosa: Reiki è essenzialmente una forza di Amore. Reiki è anche una potente pratica di autoguarigione.

I Livelli

Le attivazioni Reiki sono solitamente 3 e avvengono in tempi diversi e in ordine successivo.

  • Primo Livello
Questo livello non necessita di alcuna conoscenza pregressa ed è aperto a tutti.
Abilita a
trasmettere l’Energia Reiki a sé stessi e agli altri. In questa fase vengono insegnati i principi del Reiki, la sua storia, che cos’è un’attivazione, come funziona il Reiki, i livelli del Reiki, le posizioni delle mani, l'autotrattamento, come trattare gli altri e informazioni sui Chakra.

  • Secondo Livello
In questa fase vengono introdotti tre simboli che trasmettono la capacità di incrementare il flusso dell’energia, di operare sul livello emotivo-mentale e a distanza (fisica e temporale).
Viene insegnato l’uso dei simboli e come tracciarli, come fare un trattamento a distanza e i principi di etica.


  • Terzo livello
A questo livello si apprende il simbolo Maestro, “Grande Luce Splendente”, cuore del Reiki: tale simbolo muove verso un’ulteriore allineamento e integrazione silenziosa.
Attraverso il suo utilizzo vengono effettuate tutte le
iniziazioni del sistema di Usuii. In questa fase infatti vengono anche trasmesse le procedure per la trasmissione del Reiki ai vari livelli. Alcune scuole separano in una fase distinta la trasmissione delle procedure per l’attivazione degli altri. 

Le attivazioni avvengono in seguito ad un colloquio preliminare.

La Parola all'Esperta

Per ricevere maggiori informazioni sulle Attivazioni Reiki non esitate a contattare Shila Morelli, operatrice olistica e insegnante di yoga di Novara.


Shila Morelli è a vostra completa disposizione al numero:


333.9253138

(anche WhatsApp)


Torna su