L'operatrice olistica Shila Morelli di Novara offre numerosi trattamenti e percorsi di Ben-essere attraverso l’uso di discipline bioenergetiche, quali Riflessologia, Thai Yoga Massage, Trattamento Reiki,Tecnica dei Due Punti, arte del Tocco e strumenti di vibrazione comunicativa e direzionale, come Intento, Preghiera, Simboli, cristalli, olii essenziali e voce.
Il trattamento è un incontro comunicativo in cui l’operatore olistico diventa catalizzatore per il ripristino di un flusso ottimale di energia vitale nel cliente.
L’energia vitale attivata ha una sua intelligenza e si muoverà dove è necessario per riportare armonia e completezza. A seconda del trattamento e della sua origine culturale l’energia vitale viene identificata con nomi diversi (Prana in India, Chi in Cina, Ki in Giappone) ma possiamo anche riferirci ad essa con parole quali Unità, Integro, Amore, Vita. Alla pura meccanica di determinate tecniche si accompagna il valore della comunicazione che si instaura con il contatto.
Il tocco è ponte di espressione di sentimenti naturali e vitali per il nostro benessere e la nostra natura, quali rispetto, calore, accoglienza, partecipazione: questi rappresentano un nutrimento emotivo e psichico fondamentale, la cui carenza è spesso alla base di numerosi disagi.
Trattamento Reiki
Il Reiki (Rei “universale”, Ki “Forza vitale”), traducibile come Energia Vitale Universale, ovvero la forza vitale che permea tutte le cose, è un sistema di terapia energetica naturale che consiste nel passaggio di energia risanatrice da un donatore ad un ricevente. Il donatore non trasferisce la sua energia vitale, ma è un canale che si collega alla sorgente dell’energia universale ReiKi e la trasmette principalmente attraverso le mani: ciò è possibile sia in presenza che a distanza.
La capacità di connettersi con la sorgente dell’energia universale, è accessibile a tutti, ma nel Reiki è stabilizzata e chiarificata attraverso le iniziazioni Reiki che consistono in armonizzazioni (collegamento con Formazione Reiki).
Il Reiki è un’energia intelligente che scorre ove è maggiormente necessario nel sistema del ricevente. E’ in grado di lavorare a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale. Stimola il potere di auto-guarigione del nostro organismo a tutti questi livelli.
Una sessione dura all’incirca un’ora e il cliente è vestito e comodamente disteso su un lettino. Le mani verranno delicatamente appoggiate o sospese su punti specifici, di solito iniziando dalla testa per arrivare fino ai piedi. Solitamente la persona che riceve Reiki vive l’esperienza di un rilassamento profondo, si sente ricaricata ed armonizzata.
L’energia Reiki è cumulativa, si rinforza ad ogni trattamento: in caso di situazioni di cronicità si suggerisce di iniziare con un certo numero di incontri (4-6) in modo da liberare e riattivare pienamente la capacità di autoguarigione. Reiki può anche essere usato come valido supporto al mantenimento del benessere generale, ricarica e pulizia.
Il trattamento a distanza prevede un contatto telefonico preliminare ove sono concordate forma di pagamento e orario
Thai Yoga Massage
Thai Yoga Massage è un’arte di salute che ha radici molto antiche (sembra che le sue origini risalgano a 2500 anni fa) ed è parte della medicina tradizionale Thai.
Il Thai Yoga Massage è condotto a terra dove il ricevente è comodamente steso: partendo dai piedi e arrivando fino alla testa, questo trattamento combina compressioni e digitopressioni lungo le linee energetiche (sen) del corpo, a movimenti assistiti di riallineamento e allungamento, tecniche che fanno assumere al cliente delle vere e proprie asana, posizioni Yoga.
Una sessione di Thai Yoga Massage dura circa due ore ed è costruita sul cliente: è un trattamento veramente completo e profondo. Offre svariati benefici, tra cui rilassamento, miglioramento della postura e della funzionalità di sistema circolatorio, linfatico e nervoso.
Riflessologia Plantare
Il tocco del piede è una pratica di salute con radici antichissime, diffusa in svariate culture e poi conosciuta in Occidente, a partire dal XX secolo, come Riflessologia Plantare.
Il massaggio del piede con il metodo detto 'On Zon Su’ è un’arte in cui la medicina tradizionale cinese e la sua visione uomo, natura, cosmo diventa tocco di armonia, capacità di ascoltare e richiamare nel piede l’eco del tutto.
Nella pratica si tratta di manipolazioni semplici, sicure, pressioni e sfioramenti, pause attivanti di ascolto comunicativo: è come disegnare informazioni di armonia tridimensionali che si propagano dai piedi a tutta la persona.
Il trattamento implica l’utilizzo di tutte le dita di entrambe le mani e prevede la combinazione di mappe che vengono scelte a seconda delle circostanze. Trattamento completo per il benessere, valido per tutti e per tutto, lavora sui ristagni energetici, la principale causa di disarmonia: in questo senso le potenzialità della riflessologia plantare sono infinite.
Tra i vari benefici: stimolo dei processi di purificazione corporea, mentale ed emotiva, rilassamento e tonificazione del sistema muscolare e nervoso, miglioramento della circolazione, risoluzione di iperattività mentale e quindi mal di testa, aiuto nei problemi digestivi, aiuto per cervicale e problemi della schiena, sostegno per problemi mestruali, dell’apparato riproduttivo e del sistema urinario, riduzione delle problematiche legate allo stress. La sessione dura all’incirca un’ora.
Riflessologia del Viso "Dien Cham"
La riflessologia del viso è una pratica di salute proveniente dal Vietnam che consiste nell’attivazione di punti riflesso del viso attraverso le dita della mano o la punta arrotondata di uno strumento. Come per altri tipi di trattamento, il punto di partenza è guardare all’essere umano come microcosmo dell’Universo: seguendo questo stesso principio il viso rappresenta il micro in cui vi è l’intero essere umano. La riflessologia non si basa unicamente sul principio del riflesso, ma anche, fra gli altri, sul principio di corrispondenza della forma, il principio di corrispondenza di natura, principio di simmetria e omogeneità, in generale sulla capacità di ascolto e sintonia.
La riflessologia del viso stimola il flusso dell’energia vitale e il sistema immunitario, aiutando il processo di autoguarigione: può essere utilizzata, inoltre nel caso di disturbi respiratori, problemi di schiena, disturbi digestivi, squilibri ormonali, disturbi di circolazione, problematiche dell’apparato genitale e squilibri ormonali. Può essere anche usata per finalità estetiche come la riduzione delle rughe. La sessione dura all’incirca 40 minuti.
Non esitate a contattare l'operatrice olistica Shila Morelli di Novara per ricevere maggiori informazioni sui percorsi di Ben-essere e sui trattamenti bioenergetici offerti, quali Riflessologia Plantare e del Viso, Yoga Thai Massage, Trattamento Reiki ecc...
Shila Morelli è a vostra completa disposizione per consulenze e appuntamenti al numero: